News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 30 risultati.
06/05/2021
C5
chiarimento relativo al lotto 4
05/05/2021
R: richiesta chiarimenti
Quesiti: 1) Rispetto al piano economico finanziario fornito, in cui vengono indicate le riduzioni tariffarie a carico delle famiglie, di specificare se gli euro 4,00 di riduzione per giorno di assenza e per giorni di chiusura del nido siano poi corrispondenti a riduzioni nella fattura che l'aggiudicataria presenta al Committente; 2) A questo proposito, si chiede di specificare se con "i giorni di chiusura del Nido" si intendano quelli previsti dal calendario scolastico; 3) Sempre a questo proposito, si chiede di specificare se gli euro 4,00 di riduzione per assenza si applichino anche per un solo giorno di assenza o a partire da un certo numero di giorni di assenza (es. Comune di Jesi dopo i primi 15 giorni di presenza applica la retta intera); 4) Per poter operare una stima verosimile dei costi da sostenere, si chiede di fornire delle specifiche dei costi sostenuti nelle ultime annualità quali: costi per TARI, costi utenze telefoniche, ecc; 5) Sempre in riferimento al piano economico finanziario, qualora gli euro 4.000,00 annui non siano sufficienti per le spese fisse gestionali ( beni ed organizzazione, utenze tel., prodotti pulizia, manutenzione ordinaria, tari, ecc.), si chiede se l'eventuale esubero debba considerarsi a carico del concessionario; 6) Rispetto all'acquisto dei pannolini a carico del concessionario, si chiede di indicare in quale voce del piano economico finanziario sia stato ricompreso. Inoltre, si chiede in proposito di fornire uno storico dei costi sostenuti per l'acquisto annuale dei pannolini; 7) Nel caso in cui a causa dell'emergenza sanitaria ancora in corso si rendesse necessaria una dotazione di personale superiore a quella prevista da normativa regionale vigente e ribadita nel capitolato, si chiede di specificare chi provvederebbe a coprirne i relativi costi; 8) Si chiede di specificare se, in termini di materiali, mobilio e attrezzature, al momento dell'attivazione del servizio sarà fornito dall'Ente comunale tutto l'occorrente alla conduzione dello stesso. Chiarimenti: 1)Relativamente alle riduzioni deliberate dalla Giunta si chiarisce che le stesse non corrispondono a riduzione nella fattura che l'aggiudicataria presnta al Commuttente. Ovvero l'aggiudicataria fatturerà al committente la differenza tra il costo bambino definito dall'offerta di gara e la tariffa per la famiglia calcolata secondo quanto previsto dalla DELIBERA DI Giunta. (i costi delle riduzioni applicate alla tariffa saranno compensate dal committente). 2)I giorni di chiusura del nido sono quelli da calendario scolastico e da situazioni emergenziali. 3)Si applicano anche per un solo giorno di assenza. 4)Importo TARI anno 2019 Euro 924,27 Importo TARI anno 2020 Euro 994,18 Utenza telefonica da volturare secondo piani tariffari 5)Si a carico del concessionario. 6)Lacquisto dei pannolini è stato ricompreso nelle spese fisse gestionali. Non cè uno storico e sono stati stimati circa Euro 2.000,00 come spesa per pannolini. 7)Provvede il committente in base allart. 25 del capitolato. 8)Si come da situazione attuale.
G01678 ( Gara )
Procedura aperta per l'affidamento in concessione della gestione del centro per l'infanzia del Comune di Castelbellino Tingolo - Periodo 01/09/2021-31/07/2025
05/05/2021
R: richiesta chiarimenti
Quesiti: 1) in riferimento alla base annuale, moltiplicando le rette mensili per fascia di frequenza e numero dei bambini indicati nel capitolato all'art. 1, emerge una differenza di circa 300,00 euro annui sui 160.000,00 euro previsti nel Pef (piano economico finanziario), si chiede pertanto di chiarire l'importo della base d'asta; 2)i giorni annui di apertura del servizio, in quanto non indicati; 3)se l'importo della polizza fideiussoria andrà parametrato su tutto il periodo contrattuale comprensivo di eventuali proroghe o rinnovi, oppure diversamente sul solo periodo di durata effettiva della concessione, dal 1/9/21 al 31/7/25 (quattro anni). Chiarimenti: 1)L'importo a base d'asta complessivo è Euro 160.000,00 e le rette corrispettive sono: - per le fasce 1 e 3 Euro 477,96 (indicato come refuso 476,00) - per la fascia 2 Euro 714,00 La differenza è dovuta per un refuso di arrotondamenti. 2) I giorni annui di apertura del servizio sono quelli determinati dal calendario scolastico adottato dall' Istituto comprensivo che può variare annualmente in base alla cadenza delle festività, oltre al mese di luglio che non presenta nessuna festività. 3) L'importo della Polizza Fideiussoria andrà parametrato sul periodo effettivo della concessione (dal 1/09/2021 al 31/07/2025) ed eventualmente integrata in caso di proroghe o rinnovi.
G01678 ( Gara )
03/05/2021
ERRATA CORRIGE
Si precisa che per mero errore dattilografico è stato indicato, quale numero di protocollo dell'avviso, il n. 8642, anzichè l'esatto numero 8462.
A00053 ( Gara )
Chiarimento n. 4
Campionatura
apertura offerte economiche lotti 1 - 2 - 3 - 4 - 8B - 11
Si comunica che giovedì 6 maggio 2021 alle ore 10.00 si procederà all'apertura delle offerte economiche dei lotti 1 - 2 - 3 - 4 - 8B - 11.
G00968 ( Gara )
FORNITURA IN SERVICE DI ANALIZZATORI PER LABORATORIO ANALISI E ACQUISIZIONE DEI RELATIVI REAGENTI E MATERIALI DI CONSUMO, PER VARI SETTORI, DA UTILIZZARE PRESSO I POR INRCA DI ANCONA, OSIMO, CASATENOVO, COSENZA PER LA DURATA DI CINQUE ANNI
Chiarimento n. 3
Chiarimenti vari